
(AGENPARL) – Wed 30 July 2025 Roma, 30 Luglio 2025 – Il Consigliere della Lega del Municipio Roma VI, Emanuele Licopodio, esprime la sua più grande soddisfazione per l’approvazione in Assemblea Capitolina della delibera che destina l’ex stazione sanitaria di San Vittorino ai Carabinieri in comodato d’uso. Questa decisione cruciale scongiura il rischio che la nostra comunità perdesse un presidio di sicurezza fondamentale, garantendo la permanenza dell’Arma nel nostro territorio.
“Oggi è una giornata importante per il Municipio Roma VI,” dichiara il Consigliere Licopodio. “Grazie alla caparbietà e alla visione dell’amministrazione di centrodestra,guidata dal Presidente Nicola Franco, di cui la Lega è parte integrante e propositiva, siamo riusciti a raggiungere un risultato che la dice lunga sulla nostra priorità: la sicurezza dei cittadini. Non solo i Carabinieri resteranno con noi, ma vedremo anche un rafforzamento del presidio con l’arrivo di nuovi uomini per un controllo ancora più capillare del territorio.”
È fondamentale sottolineare come questa conquista sia stata ottenuta nonostante le resistenze del Partito Democratico locale, che si era opposto con forza a questa soluzione vitale per la sicurezza del nostro Municipio. Questa incoerenza è l’ennesima dimostrazione di come certe forze politiche siano distanti dalle reali esigenze dei cittadini.
“La Lega è da sempre al fianco delle Forze dell’Ordine,” conclude il Consigliere Licopodio. “Siamo fieri di aver contribuito a questo risultato e continueremo a lavorare senza sosta per garantire al Municipio Roma VI tutti gli strumenti necessari per vivere in un ambiente più sicuro e sereno. La nostra posizione è chiara e inequivocabile: siamo e saremo sempre dalla parte delle Forze dell’Ordine!”
Emanuele Licopodio
Consigliere della Lega
Municipio Roma VI