
(AGENPARL) – Wed 30 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Ambiente, FI Roma: “Grazie a nostra segnalazione sfalciata area a rischio incendi adiacente a complesso Ater di Valle Aurelia”
Roma, 30 luglio 2025 – “Questa mattina è stata finalmente sfalciata un’area verde a rischio incendi situata accanto a un complesso di case popolari di proprietà dell’Ater di Valle Aurelia. L’intervento, avvenuto dietro segnalazione dei consiglieri capitolini di Forza Italia agli organi competenti, è stato richiesto per tutelare non solo il decoro estetico della zona, ma anche e soprattutto l’incolumità dei residenti del complesso in oggetto da potenziali roghi imputabili alle elevate temperature di questi giorni.
A tal proposito, tuttavia, dobbiamo purtroppo rilevare che lo sfalcio non ha interessato il canneto limitrofo alle case, ancora troppo folto e pericoloso sia per i rischi legati a probabili incendi che per quelli riconducibili alla presenza di numerosi topi che potrebbero entrare nelle abitazioni.
Un disagio non indifferente che auspichiamo possa essere risolto in tempi brevi a tutela dei residenti di zona”.
Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri capitolini Francesco Carpano – membro commissione Ambiente – e Rachele Mussolini e il segretario di FI nel Municipio XIII Francesco Collarino.