
(AGENPARL) – Tue 29 July 2025 Investimenti Esteri, Maffoni (FdI): Chi vuole investire oggi sceglie il tricolore, Mimit calamita per le imprese
“Mentre in Europa diversi Paesi rallentano, l’Italia accelera. I 35 miliardi di investimenti esteri greenfield registrati nel 2024, come riportato durante il Comitato Attrazione Investimenti Esteri, non sono solo un record, sono un segnale forte: oggi chi vuole investire sceglie il tricolore. Merito della guida solida del governo Meloni e del lavoro instancabile del ministro Urso, che ha saputo trasformare il MIMIT in una vera e propria calamita per le imprese. Non più ‘fanalino di coda’, ma locomotiva dell’Eurozona: l’Italia attrae, convince e cresce. E con il Sud che corre più del Nord, grazie alla ZES unica, possiamo finalmente dire che stiamo cambiando verso… ma davvero!”.
Ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia, Gianpietro Maffoni.
“Ma non finisce qui: miglioriamo anche sul fronte dei tavoli di crisi. Ad oggi, i tavoli attivi al Mimit sono 37, in calo rispetto ai 55 del 2022, con un coinvolgimento complessivo di 33.174 lavoratori, contro gli 80.000 occupati diretti interessati di tre anni fa. Il governo sta dimostrando che le crisi industriali non sono più condanne definitive, ma occasioni di rinascita. È la politica dei fatti, non delle parole: dalle macerie si ricostruisce, dai problemi si riparte. Dove prima c’erano sabbie mobili, oggi ci sono fondamenta solide”, ha concluso Maffoni.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica