
(AGENPARL) – Fri 25 July 2025 https://www.aduc.it/articolo/buon+motivo+non+volare+vueling_39565.php
—————————-
Un buon motivo per non volare con Vueling
50 ragazzini che tornavano a Parigi da una vacanza a Valencia, sono stati fatti scendere dall’aereo, dopo essere state sospese le procedure in atto per la partenza (1). La loro accompagnatrice, 21enne, è stata ammanettata dalla polizia chiamata dal personale dell’aereo dopo essere stata buttata in terra. I 50 ragazzini sono stati ritenuti colpevoli di esseri ebrei e di aver accennato una canzoncina della loro religione… in volo c’è chi batte le mani al pilota e chi canta una canzoncina… I ragazzini, dopo lunga attesa in aeroporto, sono stati fatti partire con altri voli alla spicciolata per – come dice Vueling – non creare disordini… manco fossero un gruppo di hooligan.
La compagnia ha solo fatto sapere di aver agito così per problemi di ordine pubblico. Il governo spagnolo e le autorità aeroportuali e turistiche della Spagna non hanno detto nulla.
Notare che, dalle testimonianza di chi era su quell’aereo, c’è stato un passeggero che ha urlato “Israele è uno Stato terrorista”, ma Vueling ha ritenuto opportuno far scendere i 50 ragazzini ebrei e non il propal che si è manifestato.
Episodio che va di pari passo con il fatto che alcuni manifestanti propal, nei giorni scorsi, hanno impedito ad alcuni crocieristi israeliani di sbarcare sull’isola greca di Syros.
Storie che è bene conoscere e ricordare, in modo da non contribuire coi propri consumi verso chi, Vueling nel nostro caso, contribuisce al clima di terrore antisemita che, spesso complici le istituzioni, si manifesta in Europa e nel resto del mondo.
1 – https://www.ilriformista.it/vueling-caccia-50-ragazzini-dal-volo-perche-cantano-in-ebraico-educatrice-stesa-a-terra-dalla-guardia-civil-ci-hanno-chiesto-di-cancellare-foto-e-video-475672/
Vincenzo Donvito Maxia – presidente Aduc
COMUNICATO STAMPA DELL’ADUC
URL: http://www.aduc.it
============