
(AGENPARL) – Mon 21 July 2025 STRADE, VERDE PUBBLICO, CIMITERI E SCUOLE: GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMANA
Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Gardenland fino al 27 luglio
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di Acquaiura, Icciano, Rapicciano–Caldane, Rubbiano, Costa, Messenano, Palazzaccio, Terraia-Protte e Protte. Per quanto riguarda la sagomatura dei margini stradali e la regimentazione delle acque meteoriche gli interventi riguarderanno le strade San Sabino-San Giacomo, Colle Marozzo e Arezzo-Crocemarroggia, mentre in corso Flaminio e nelle strade di Borgiano, della Misericordia e Rapicciano verrà effettuata la chiusura delle buche con asfalto a freddo e con macchina tappabuche.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, oltre all’innaffiamento delle fioriere, è previsto il taglio dell’erba, e relativa pulizia, al Complesso monumentale di San Nicolò, alla Zona PEEP di San Nicolò e in via del Trivio. Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti nei giardini di via Giacomo Reggiani, in via Visso e viale della Repubblica, in via 1° Maggio, ai giardini Due Pini ed in via dei Filosofi (compreso il parcheggio e l’aiuola).
Scuole Sono in programma alcuni lavori di sistemazione dei pavimenti che interesseranno le medie “Luigi Pianciani” e “Alessandro Manzoni”, mentre il controllo dell’impianto elettrico e di sicurezza riguarderà la media “Pianciani” e la primaria XX Settembre.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, San Sabino e San Giacomo, dove verrà effettuata anche la tinteggiatura della camera mortuaria e la riparazione guasti e la predisposizione per nuovi allacci relativamente alle lampade votive. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza.
Per quanto riguarda la segnaletica stradale verrà sistemata quella mobile necessaria al corretto svolgimento del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
Ufficio Stampa, Comunicazione e Trasparenza
Davide Fabrizi
Giornalista