
(AGENPARL) – Fri 18 July 2025 Inaugurata ufficialmente la Variante all’abitato di Bagnolo Mella. Un’opera da oltre tre milioni di euro.
Si amplia l’impegno della Provincia di Brescia per migliorare la qualità della vita nei centri abitati, alleggerendoli dal traffico di auto e mezzi pesanti. Questa volta l’intervento è stato condotto a Bagnolo Mella, dove, questa mattina, è stato inaugurato il completamento della tratta di collegamento tra la SP 45 BIS e SP VII – primo lotto.
Erano presenti il consigliere provinciale delegato alle strade, Paolo Fontana, la dirigente del Settore Strade della Provincia, Pierpaola Archini, e il sindaco di Bagnolo Mella, Stefano Godizzi.
Si tratta di un’opera inserita in un articolato contesto viario che permette scambi agevoli con le infrastrutture attigue, evitando l’attraversamento del centro del paese.
“La realizzazione di questa variante – sottolinea il presidente della Provincia, Emanuele Moraschini – è ulteriore testimonianza dell’attenzione alla qualità della vita dei cittadini, attraverso una progettazione attenta all’ambiente e funzionale ad ogni esigenza di spostamento. Una filosofia che caratterizza sempre più ogni intervento di progettazione e manutenzione straordinaria della nostra rete stradale, sempre con una proiezione al futuro del territorio”.
L’unità d’intenti e di risorse da parte di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Bagnolo Mella ha permesso di realizzare la bretella, progettata da Centro Padane, che ha pure seguito la direzione lavori.