
(AGENPARL) – Tue 15 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Promosso da Fondazione Banco dell’energia e Teatro Ponchielli di Cremona
“Heroes” – Omaggio a David Bowiecon Paolo Fresu, Petra Magoni, Christian Meyer, Filippo Vignato, Francesco Diodati e Francesco Ponticelli
Il 27 novembre 2025 il concerto dedicato al Duca Bianco accompagnato,
per la prima volta in teatro, dall’installazione di videoarte FLOW
a cura di IDRA Teatro con musiche originali di Fresu
Cremona, 15 luglio 2025 – La Fondazione Banco dell’energia è lieta di annunciare “Heroes”, una serata charity straordinaria dedicata a sostenere progetti volti a contrastare la povertà energetica. Questo evento esclusivo avrà luogo giovedì 27 novembre alle ore 20:30 presso il Teatro Ponchielli, dove la magia della musica e della videoarte si uniranno per offrire un’esperienza indimenticabile e sarà organizzato in collaborazione con A2A, Sostenitore promotore del Teatro.
Il celebre musicista Paolo Fresu guiderà un cast d’eccezione in un emozionante omaggio musicale a David Bowie. Accompagnato da Petra Magoni (voce), Filippo Vignato (trombone), Francesco Diodati (chitarra), Francesco Ponticelli (contrabbasso) e Christian Meyer (batteria), Fresu ha concepito un progetto unico. La band reinterpreterà alcuni dei brani più iconici dell’artista, tra cui Life on Mars, This Is Not America, Warszawa e When I Live My Dreams. Ogni componente della formazione ha contribuito agli arrangiamenti, donando al concerto una varietà e una dinamicità straordinarie.
“Avvicinarsi alla musica di David Bowie è un’emozione unica e una straordinaria opportunità per tutti noi,” afferma Paolo Fresu. “Bowie è un autore immortale, che ha sempre avuto un forte legame con il jazz. Il nostro obiettivo è rispettare la sua arte, ma anche proporre una visione fresca e innovativa delle sue canzoni.”
Ad arricchire l’evento, l’installazione di videoarte FLOW, prodotta da IDRA Teatro, sarà allestita sul palco del Teatro Ponchielli. Questa opera audiovisiva esplora i momenti salienti di una storia d’amore, contemplando la vita come un fiume in cui ogni istante rappresenta una goccia d’acqua irrecuperabile. FLOW invita il pubblico a riflettere su temi di nostalgia, accettazione e rinascita, creando un inno poetico alla vita. Musiche originali di Paolo Fresu, testo e regia di Daniele Milani e visual design di Giulia Argenziano.
Il ricavato della serata verrà devoluto a Fondazione Banco dell’energia Ente Filantropico, che dal 2016 opera per contrastare la povertà energetica e sostenere iniziative sociali in tutta Italia.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza con biglietti accessibili, con una donazione minima alla Fondazione Banco dell’energia.
Platea € 35,00
Palchi € 25,00
I biglietti sono già disponibili sulla piattaforma di Rete del Dono a questo link:
https://www.retedeldono.it/it/heroes-omaggio-david-bowieCONTATTI
Giuseppe Mariano, Responsabile
Media Relations, Social Networking and Web