
(AGENPARL) – Fri 11 July 2025 INVITO STAMPA
Ambiente. Mercoledì in Campidoglio un incontro, organizzato da Azione, sui cambiamenti climatici e le “città spugna”
Roma, 11 luglio 2025 – Mercoledì 16 luglio, a partire dalle ore 18.00, presso la Sala del Carroccio di Palazzo Senatorio in Campidoglio, avrà luogo l’evento dal titolo “Le città spugna. Adattamento a cambiamenti climatici ed eventi estremi”.
L’incontro, organizzato da Azione, intende porre l’attenzione sulle modalità attraverso le quali affrontare e gestire i cambiamenti climatici in corso e presentare il modello urbanistico e ambientale che, aumentando la capacità della città di assorbire, trattenere e riutilizzare l’acqua piovana, riduce il rischio di allagamenti e diminuisce il fenomeno delle isole di calore durante la stagione estiva
Ai lavori parteciperanno, accanto al capogruppo capitolino di Azione Flavia De Gregorio, Silvia Ambrosio, responsabile ambiente di Azione, e Alessandro Scarpati, geologo e disaster manager.