
(AGENPARL) – Tue 01 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Regione Lombardia istituisce il Distretto Urbano del Commercio di Giussano
Il DUC di Giussano inserito nell’elenco dei Distretti del Commercio regionali
Con decreto di venerdì 27 giugno, Regione Lombardia ha formalmente accolto la richiesta di istituzione del Distretto Urbano del Commercio di Giussano, dando parere favorevole all’istanza avanzata dall’Amministrazione Comunale di Giussano.
Il DUC di Giussano risulta così inserito nell’elenco dei Distretti del Commercio della Lombardia e rappresenterà uno strumento attraverso il quale l’Amministrazione Comunale potrà programmare, a livello locale, interventi che favoriscano lo sviluppo, la competitività e l’attrattività dell’economia locale.
L’ufficialità dell’istituzione formalizzata da Regione Lombardia segue di pochi giorni la sottoscrizione del protocollo d’intesa relativo alla costituzione del “Distretto Urbano del Commercio di Giussano”, sottoscritta da Comune di Giussano e Confcommercio Alta Brianza alla presenza del Sindaco Marco Citterio e dell’assessore al Commercio Paola Ceppi. Il protocollo prevede che il Comune di Giussano assuma il ruolo di Capofila e Confcommercio il ruolo di membro attivo del partenariato.