(AGENPARL) - Roma, 28 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Sat 28 June 2025 ASPETTANDO IL PARCO SOMMERSO E COSTIERO
DI PORTO CESAREO:
IL 13 LUGLIO L’OPEN DAY
Nell’ambito del progetto “Marea” finanziato con fondi europei dalla Regione Puglia e dal Ministero dell’Università e della Ricerca, si terrà il 13 luglio prossimo il primo Open Day dedicato al Parco sommerso e costiero di Porto Cesareo, in via di realizzazione.
Dalle 9 alle 13 in località Torre Chianca si potrà fruire di attività di archeosnorkeling e archeowalking: previsti cinque turni da venti persone ciascuno. Dalle 14 alle 16, presso il relitto delle colonne, in programma tre turni di snorkeling da gommone: disponibili sempre venti posti per turno. Infine, dalle 17 alle 19:30, in località Scalo di Furno sei turni da 20 partecipanti l’uno di archeowalking.
Per le attività in programma ci si dovrà presentare muniti di maschera, boccaglio, pinne e scarpe comode.
La giornata è organizzata con la collaborazione del Comune di Porto Cesareo, del Consorzio di gestione dell’Area Marina Protetta, del Coordinamento ambientalisti pro Porto Cesareo o.d.v.
Lecce, 28 giugno 2025
Paola Ancora
Ufficio Comunicazione istituzionale
Università del Salento
Trending
- Ventasso incontra i cittadini: venerdì 3 luglio nuovo appuntamento a Ramiseto
- Agricoltura: Lollobrigida, portiamo prodotti lattiero-caseari nelle scuole per educare alla sana alimentazione
- Responsabilità del professionista contabile, INT: “Serve un confine chiaro per evitare un’implosione del sistema”
- Bienno Borgo degli Artisti 2.0 ospita una residenza performativa di dieci giorni. Sabato 5 luglio una giornata di performance aperte al pubblico dalle 17.00 alle 20.30
- L’ONU verso la bancarotta: allarme fondi entro settembre
- Immigrazione: Eurostat, aumentano i rimpatri effettivi dai paesi UE
- NATO verso Ankara: il veto italiano e la linea USA complicano l’accordo su Kiev
- Nato – Riarmo. Fratoianni (Avs), nuove spese militari servono solo ad ingrassare le tasche di Trump. Anche no
- Agenzia nr. 1381 – Frecciarossa, Pagliaro (FdI): “Con la sindaca di Lecce alla stazione per il primo collegamento diretto Lecce-Napoli
- Mafia, Varchi (FdI): “La mafia non è più un destino, in Italia davvero liberi di scegliere
