
(AGENPARL) – Tue 24 June 2025 LOVECCHIO (FI): IMPRESA E POLITICA ALLA CAMERA PER RAFFORZARE LA COLLABORAZIONE
“È compito prioritario della politica coltivare e rafforzare il legame con il mondo dell’impresa per favorire la crescita e la competitività del tessuto produttivo italiano”, così il deputato di Forza Italia Giorgio Lovecchio, organizzatore del convegno “Crescita e competitività: la politica al servizio delle imprese” che si è tenuto oggi a Palazzo Montecitorio e ha visto la presenza, tra gli altri, del Vicepresidente della Camera Giorgio Mulé e del Presidente del Gruppo Forza Italia Paolo Barelli.
“Io oggi sono qui nella doppia veste di imprenditore e politico – spiega Lovecchio – quindi conosco bene le complessità e il carico fiscale che grava su chi fa impresa. Per questo il mio obiettivo politico, come deputato e componente della Commissione Finanze è proprio semplificare la vita di chi con coraggio e ambizione innova e produce.
Chi oggi fa impresa in Italia ha bisogno di istituzioni in grado di lavorare nella direzione di una minore burocrazia e una maggiore spinta verso la produttività.
Questo convegno nasce proprio per questo. Vogliamo favorire l’incontro tra imprenditori e politici, per avviare un dialogo aperto e pragmatico che continui nel tempo, nella direzione di un sostegno concreto al tessuto produttivo italiano, attraverso politiche efficaci e visione strategica”, conclude il parlamentare.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma