(AGENPARL) - Roma, 18 Giugno 2025(AGENPARL) – Wed 18 June 2025 FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2025
Saranno le note della Banda musicale “Città di Spoleto” a suggellare la Festa europea della Musica.
Il concerto, in programma sabato 21 giugno nella meravigliosa cornice di Piazza Pianciani (ore 21) e ad ingresso gratuito, si aprirà all’insegna della freschezza, con i brani di musica leggera eseguiti dalla Spoleto Young Band, la formazione giovanile della banda.
La serata proseguirà poi con l’organico al gran completo. I circa 40 elementi, diretti dal Maestro Lorenzo Rosati, proporranno un vasto repertorio, che alterna i brani originali per banda a canzoni popolari rielaborate.
“Anche quest’anno il Comune di Spoleto celebrerà la Festa della Musica dedicata alle diverse opportunità professionali che questo mondo offre – ha dichiarato il vicesindaco Danilo Chiodetti – In questa giornata ci proponiamo di coinvolgere il maggior numero possibile di persone, non importa l’età, il background culturale o il livello di competenza musicale: tutti sono invitati a partecipare. Sarà una occasione speciale per promuovere la musica in tutte le sue forme e celebrare il suo valore e linguaggio universale come mezzo di espressione e connessione. Un ringraziamento speciale va alla Banda musicale “Città di Spoleto” e alla sua formazione “Young” che ci supporta in molte occasioni nel corso delle iniziative che organizziamo. Che si tratti di un concerto all’aperto, di una celebrazione o di un evento, la loro presenza è una certezza. Grazie di cuore! La vostra musica e il vostro talento accompagnano la nostra comunità in ogni passo del suo cammino”.
