(AGENPARL) - Roma, 17 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Tue 17 June 2025 Monsignor Tardelli: «L’assegnazione del ministero di parroco a un sacerdote è esclusiva competenza del vescovo, scelta non sottoposta a logiche politiche. Atteggiamento fuori luogo e da censurare».
PISTOIA – 17/6/2025 In merito alle dichiarazioni apparse sulla stampa locale relativamente alle situazioni pastorali di alcune parrocchie, il vescovo Tardelli ha dichiarato:
«L’assegnazione del ministero di parroco a un sacerdote è esclusiva competenza del vescovo. Per questo ritengo completamente fuori dalla realtà, e oltretutto censurabile e fuori dallo spirito ecclesiale, sia in riferimento a don Massimo Biancalani come a qualsiasi altro parroco, ogni tentativo fatto per imporre al vescovo scelte relative ai parroci. Tale scelta viene effettuata con carità e discernimento e non segue, e non è subordinata, e mai lo sarà, a piccole logiche politiche o a polemiche di basso livello».
Trending
- Agenzia nr. 2021 – Borraccino: “Oggi sopralluogo all’ospedale di Grottaglie per illustrare le importanti novità e il potenziamento dell’offerta sanitaria
- Nuova pavimentazione nell’area del Mercato di via Quirra – Comunicato stampa
- PROCESSO RAMY, DE CORATO (FDI): CARABINIERI INNOCENTI, FECERO SOLO IL LORO DOVERE
- Midterm: Ferrante, pensiero Berlusconi su Trump attuale e previdente
- Al via stasera il progetto Urban Flow per relazionarsi e ascoltare i giovani dei quartieri Scopaia e Leccia
- Ripresa Sicilia Plus, 126 milioni per ricerca e innovazione. Tamajo: «Qualità e rigore nella valutazione dei progetti»
- Scuola. Piccolotti (Avs): Blitz in una scuola a Firenze con pistole puntate e studenti trattati da criminali? Se confermato sarebbe gravissimo. Piantedosi chiarisca, interrogazione di Avs
- Covid: Scotto (Pd), Bignami picchiatore, solidarietà a Speranza
- EX ILVA, TURCO (M5S): GOVERNO SMENTISCE SE STESSO, AZZERATI ALTRI 720 MILIONI. BASTA PRESE IN GIRO
- COMUNICATO STAMPA Presepi, torna il corso gratuito e aperto a tutti curato dai maestri presepisti