
(AGENPARL) – Fri 13 June 2025 Riceviamo da Karate Calzola
________________________________________________
KARATE CALZOLA PROTAGONISTA IN CROAZIA AI CAMPIONATI MONDIALI
Gli atleti spoletini del Karate Calzola protagonisti ai campionati mondiali WSSHRF di stile Shito Ryu che si sono svolti il 7 e l’8 giugno nella città di Varazdin in Croazia.
Con i colori della nazionale Karate Team Italia i ragazzi spoletini si sono distinti per tecnica, impegno e spirito sportivo conquistando una medaglia d’oro con Valentina Armadoro nel Kata +35 kg, un argento con Stefano Filippucci nel Kata +35 kg e il bronzo con Riccardo Miceli nel Kumite 8/9 anni +32 kg.
Medaglia di bronzo nel Kumite a squadre per Sofia Musco, Francesco Nicolai, Leonardo Solvi e Carlo Filippi.
Un plauso a Giacomo Musco e Gabriel Filippucci che, pur non essendo saliti sul podio, si sono distinti per impegno e determinazione.
“Un bottino – spiega il Karate Calzola Us Acli – che premia non solo il talento individuale, ma anche il lavoro di squadra e la dedizione dei maestri Lorenzo ed Andrea Calzola, allenatori e mentori di questo gruppo di giovani atleti”.
“Ogni medaglia – afferma Lorenzo Calzola – è frutto di mesi di allenamento, sacrificio e passione. Vederli competere con i migliori al mondo e salire sul podio è un’emozione indescrivibile. Il Karate Calzola è, senza dubbio, una bellissima realtà sportiva per la città di Spoleto”.
Ufficio Stampa, Comunicazione e Trasparenza
Davide Fabrizi
Giornalista