(AGENPARL) - Roma, 12 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Thu 12 June 2025 Buongiorno,
il Comune di Lecco si unisce al cordoglio per la scomparsa di Piero Giulio Marcellino, primo prefetto di Lecco, nonché insignito della civica benemerenza nel 2001.
Così il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni: “Oggi Lecco ricorda con gratitudine e affetto la figura del professor Piero Giulio Marcellino, primo prefetto della provincia di Lecco dal 1995 al 2000, Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Cittadino Benemerito. Il dottor Marcellino ha saputo avviare con cura e competenza l’assetto istituzionale della città di Lecco come capoluogo di provincia: di lui celebriamo il grande lavoro di relazione istituzionale, in particolare con i corpi intermedi, e la gestione di partite decisive per il territorio, quali l’attraversamento cittadino e il nuovo ospedale. Tutta la comunità si stringe, oggi, attorno ai suoi cari”.
Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale esprimono vicinanza ai cari di Piero Giulio Marcellino.
Grazie per la collaborazione,
cordiali saluti.
A. Rosa
Ufficio Stampa
Servizio comunicazione, front office e centralino
Area 3 – Servizi al cittadino e provveditorali
23900 Lecco (LC)
www.comune.lecco.it
[Tre fasce Comune di Lecco]
Segui il Comune di Lecco sui social:
[Logo Comune di Lecco] [Logo Comune di Lecco] [Link Telegram Comune di Lecco]
Trending
- SP 415, arrivano le prime risposte all’accesso civico di Agenparl: Polizia Stradale senza competenza sul tratto, Polizia Locale segnala carenza di personale e assenza di autovelox
- MILANO, COMMEMORAZIONE 7/10 SINAGOGA, DE CORATO(FDI): «PROFONDA COMMOZIONE PER VITTIME BARBARIE HAMAS. SABATO SCORSO ALTRO CORTEO PRO-PAL CON ASSENSO CSX»
- I Comuni dell’Alto Jonio cosentino: Amendolara, Cassano all’Ionio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Plataci, Rocca Imperiale, San Lorenzo Bellizzi, Trebisacce e Villapiana avviano il percorso per la costituzione del distretto turistico
- Castelli d’Aria” apre l’edizione del ventennale con Trovato
- COMUNICATO STAMPA – Export: Battistoni (FI) bene dato Marche, internazionalizzazione è leva per sviluppo territori
- NON TENER CONTO DEL CS ORIENTATION DESK
- Sa Die e la sua contemporaneità, interpretare oggi il Nara Cixiri del 1794 – Comunicato stampa
- Hangar Creativi, al via gli usi transitori: l’8 ottobre l’inaugurazione aperta alla città
- TOSCANA, CECCARDI E BARONCINI (LEGA): «A PISTOIA OFFESE ALLA MEMORIA DEI BAMBINI MAI NATI. INACCETTABILI LE PAROLE DI AVS»
- Comunicato Stampa 1756/2026 Finest Spa, il Consiglio regionale approva la riforma. Bitonci e Giacinti: “Uno strumento strategico per accompagnare le imprese venete sui mercati internazionali
