(AGENPARL) - Roma, 10 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Tue 10 June 2025 Comunicato stampa
“Palestra a cielo aperto”, lo sport per tutti: tornano ad Altopascio le attività motorie al Parco Aldo Moro
Altopascio, 10 giugno 2025 – Torna ad Altopascio la “Palestra a cielo aperto”: il benessere si fa movimento, all’aria aperta e per tutti. L’amministrazione D’Ambrosio rilancia anche per il 2025 il progetto di attività motoria e socializzazione nel parco cittadino, confermando l’impegno nella promozione di uno stile di vita sano, attivo e inclusivo. L’iniziativa, curata dall’ asd ’L’Acquario”, si svolgerà nel parco Aldo Moro nei mesi di giugno, luglio e nelle prime due settimane di settembre, ogni lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19. La prima lezione si terrà lunedì 16 giugno.
Pensata per coinvolgere persone di ogni età, con particolare attenzione alla popolazione anziana, la proposta rappresenta un’occasione concreta per contrastare la sedentarietà, stimolare la socialità e migliorare la qualità della vita. I corsi prevedono sessioni di ginnastica dolce rivolta a tutti i cittadini, senza limiti di età.
“Siamo felici di riproporre un progetto che negli anni ha raccolto grande partecipazione e che ha saputo unire sport, salute e relazioni umane – spiega Valentina Bernardini, assessore allo sport –. La ‘Palestra a cielo aperto’ è molto più di un’attività fisica: è un’occasione per ritrovarsi, per prendersi cura di sé, per vivere il nostro territorio in modo attivo e consapevole. Investire nello sport significa investire nella salute delle persone, nella prevenzione e nello stare insieme”.
Trending
- Appalti e investimenti, quasi 938 milioni in tre grandi gare: batterie, gas e ferrovie. Per le PMI altri 150 milioni sul digitale
- Basilicata: Bardi riceve una delegazione di studenti
- Camera dei deputati: Nota Assemblea prossima settimana
- Sudan, la Russia cerca spazio sul Mar Rosso: grano e carburante riaprono il dossier della presenza strategica
- Il Parlamento diventa un QR Code: un’opera che interroga la democrazia
- IL COMUNE COMUNICA – on line l’avviso per l’assegnazione degli spazi espositivi del mercato natalizio in programma su via Venezia dal 4 dicembre al 6 gennaio
- Varato il piano traffico per la Giornata Nazionale dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Regione Basilicata, Cicala: Agricoltura, retribuzioni contrattuali +3,3%
- Commemorazione dei defunti, nel fine settimana la Polizia locale rafforza la sua presenza nella zona del cimitero
- Tutti i Santi e Defunti, le celebrazioni e gli appuntamenti nella Diocesi di Pistoia
