
· Il padiglione offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva e interattiva
· Gli aeromobili in mostra statica includeranno un 777-300ER, F-15 Eagle, CH-47 Chinook, KC-46 Pegasus e P-8 Poseidon
· In esposizione l’aerotaxi completamente elettrico di sesta generazione di Wisk Aero
Al Paris Air Show 2025, in programma dal 16 al 22 giugno 2025, Boeing si concentrerà sull’innovazione, le partnership e le iniziative di collaborazione con clienti e aziende partner.
“Continuiamo a introdurre cambiamenti fondamentali in tutta Boeing per rafforzare la sicurezza, la qualità e la nostra cultura, e stiamo osservando un costante miglioramento nelle nostre prestazioni”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Boeing, Kelly Ortberg. “Non vediamo l’ora di incontrare clienti e partner a Le Bourget per mostrare il lavoro che stiamo facendo per riconquistare la loro fiducia e far migliorare la nostra azienda”.
Boeing esporrà i prodotti espressione del proprio know-how nei settori commerciali e della difesa, tecnologie autonome e servizi. Le mostre statiche includeranno jet commerciali e aeromobili ad ala fissa e rotante per la difesa.
Esposizioni ed Esperienze
I visitatori del Padiglione Boeing (C-2) potranno vivere esperienze immersive e completamente interattive di prodotti e tecnologie che abbracciano l’intero portafoglio dell’azienda, inclusa una sezione interna in scala reale del 777X con la sua cabina più ampia e spaziosa, oltre al teatro immersivo del 777-8 Freighter. Verrà poi presentata un’ampia gamma di prodotti e servizi, tra cui capacità integrate e critiche per la difesa, risorse globali per componenti, servizi di supporto, manutenzione e formazione, servizi di modifica per aerei commerciali e design innovativi per interni cabina. L’esposizione ospiterà anche il Boeing Cascade Climate Impact Model, uno strumento di modellazione e visualizzazione dei dati che valuta opzioni per ridurre l’impatto ambientale dell’aviazione.
Il padiglione adiacente di Wisk Aero mostrerà inoltre il suo aerotaxi completamente elettrico, autonomo, di sesta generazione. I visitatori potranno esplorare il design innovativo e la tecnologia dietro questa soluzione di Mobilità Aerea Avanzata, a conferma della leadership di Wisk nel settore.
Qatar Airways esporrà il suo 777-300ER in livrea speciale dedicata alla squadra del Paris Saint-Germain. L’area del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ospiterà una gamma di prodotti Boeing tra cui C-17, CH-47, F-15, F/A-18, KC-46 e P-8.
Conferenze e altre attività
I dirigenti Boeing parteciperanno a numerose conferenze prima e durante il salone sui temi della difesa, sostenibilità, manutenzione e tecnologie future.
Paris Air Forum, venerdì 13 giugno
- Steve Parker, Presidente e CEO ad interim di BDS, parteciperà a un panel sulla difesa sul futuro dell’aviazione da combattimento, ore 15:40-16:30
- Brian Moran, Chief Sustainability Officer di Boeing, parteciperà a un dibattito sull’approvvigionamento di carburante sostenibile per l’aviazione, ore 14:30-15:20
- William Ampofo, vicepresidente senior BGS per Ricambi, Distribuzione e Supply Chain, parlerà di manutenzione e crescita del trasporto aereo, ore 16:45-17:35
· Brian Yutko, vicepresidente BCA per il Product Development, discuterà con altri esperti del settore gli ultimi progressi nell’innovazione aeronautica, ore 10:30-11:35
Paris AirLab al Salone di Parigi
- Martedì 17 giugno, ore 17:00-18:00: Brian Moran, Chief Sustainability Officer, parlerà dell’importanza della collaborazione per costruire una catena di approvvigionamento SAF più resiliente
- Mercoledì 18 giugno, ore 11:00-12:00: Todd Citron, Chief Technology Officer di Boeing, discuterà, con altri CTO del settore, del futuro delle tecnologie chiave, strumenti, processi e delle competenze ingegneristiche necessarie