(AGENPARL) - Roma, 3 Giugno 2025(AGENPARL) – Tue 03 June 2025 COMUNICATO STAMPA
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PER LA 35ª CORRITREVISO – TROFEO LATTEBUSCHE
Treviso, 3 giugno 2025
Venerdì 6 giugno, alle ore 20, partirà la 35^edizione della Corritreviso – Trofeo Lattebusche, corsa podistica internazionale. Nell’occasione saranno adottati specifici provvedimenti di viabilità per garantire la sicurezza di atleti, spettatori e cittadini.
Dalle ore 13 alle ore 24 dello stesso giorno sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, in piazza e via Indipendenza, in piazza Duomo, lungo viale Cesare Battisti nel tratto compreso tra via Risorgimento e via Manin, in Corso del Popolo e in via Martiri della Libertà nel tratto tra via Indipendenza e Corso del Popolo. I divieti interesseranno inoltre via Toniolo, via Santa Margherita, vicolo Carlo Alberto, via Bergamo, Riviera Garibaldi, via Manin, via Campana, piazza Trentin, via Dotti, piazza Rinaldi, piazza San Vito, piazza San Leonardo e via G. Da Coderta. Piazza Sant’Andrea e piazza Filodrammatici saranno interdette al transito veicolare e alla sosta, con deroga per i residenti che potranno parcheggiare regolarmente.
A partire dalle ore 17 piazza Duomo sarà chiusa al traffico per consentire l’allestimento della zona di partenza e arrivo della gara. Dalle ore 18.30 e fino al termine della manifestazione tutte le vie interessate dal percorso saranno interdette al transito veicolare, inclusi i mezzi del trasporto pubblico urbano. Il centro storico sarà chiuso al traffico a partire dalle 18.30, come già avviene di norma nei giorni festivi e prefestivi.
Saranno esclusi dai divieti i mezzi di Polizia e di soccorso mentre i residenti potranno accedere alle loro proprietà compatibilmente con il passaggio degli atleti e secondo le indicazioni del personale preposto. Le deviazioni saranno segnalate in loco e attuate dal personale incaricato. Durante lo svolgimento della manifestazione, gli autobus urbani seguiranno percorsi alternativi lungo la circonvallazione esterna e le fermate situate sul tracciato della gara saranno temporaneamente soppresse.
