
(AGENPARL) – Fri 23 May 2025 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Afghanistan. Sharia. Donne.Una straordinaria testimonianza
Lunedì 26 maggio, ore 15:00 – 17:00
Sala delle Colonne, Campus Luiss, Viale Pola 12
La Luiss School of Government, in collaborazione con Med-Or Italian Foundation, organizza un incontro di riflessione sulla condizione e i diritti delle donne in Medio Oriente, con particolare attenzione alla situazione in Afghanistan.
Dopo i saluti di GaetanoQuagliariello, Dean Luiss School of Government, interverranno:
Marco Minniti, Presidente Med-Or Italian Foundation;Maria Bashir, Prima donna Procuratrice Capo in Afghanistan.
Dal Purpose all’Impatto, verso futuri desiderabili
Mercoledì 28 maggio, ore 10:00 – 16:30
Aula Carlo Azeglio Ciampi, Villa Blanc, Via Nomentana 216
Executive, manager, professionisti e accademici analizzeranno le sfide attuali legate al cambiamento climatico, alle disuguaglianze sociali, alle trasformazioni geopolitiche e alle transizioni tecnologiche, con focus l’impatto su ruolo e purpose delle organizzazioni.
La giornata, strutturata in due sessioni, prevede interventi da parte di rappresentanti del mondo aziendale e momenti di confronto dedicati all’approfondimento di strumenti e approcci utili a integrare la sostenibilità nei modelli organizzativi in modo concreto e innovativo.
Interverranno tra gli altri: Raffaele Oriani, Dean Luiss Business School;Raffaella Luglini, Chief Sustainability Officer Leonardo;Mario Nobile, Direttore Generale AGID – Agenzia per l’Italia Digitale;Stefano Tomasini, Presidente, Consip Spa;Paolo Casalino, Direttore Generale per la Politica Industriale del MIMIT.
L’elenco completo dei relatori e maggiori informazioni sono disponibili qui.
Prix des Journaux: Cerimonia di premiazione della I edizione del Premio Luiss del Giornalismo universitario
Giovedì 29 maggio, ore 15:00Sala delle Colonne, Campus Luiss, Viale Pola 12
Il Press Office Luiss, in collaborazione con le testate giornalistiche universitarie, organizza la Cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso Prix des Journaux 2025. L’iniziativa intende promuovere la cultura dell’informazione giornalistica attraverso il punto di vista di studentesse e studenti che scrivono sulle 14 testate d’Ateneo, avvalendosi dei media più diversi: reportage, racconti, recensioni, fino alla nuova frontiera del reel.
Durante l’evento interverranno:
Livia De Giovanni Prorettore per la Didattica e la Qualità, Presidente della Scuola di Giornalismo Luiss e della Giuria della I ed. del Prix des Journaux, Giovanni Orsina Direttore del Dipartimento di Scienze politiche Luiss; Francesco Giorgino Direttore Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale; Alessandro Antinelli Giornalista e telecronista Rai Sport;Emiliana De Blasio Advisor del Rettore per Diversità, Inclusione e Barbara Millucci Corriere della Sera;Gianni Riotta Direttore della Scuola di Giornalismo Luiss.
Ascolta Luiss Weekend
Il Press Office dell’Ateneo pubblica un podcast settimanale con le uscite degli esperti, le notizie e gli eventi che coinvolgono l’Università.
Tutti gli episodi sono disponibili qui
Press Office
LuissLibera Università Internazionaledegli Studi Sociali Guido Carli
Annalisa Pacini
Head of Press Office
Eleonora Giusto
Press Office
Paolo CantorePress Office