
(AGENPARL) – Sun 18 May 2025 USA-UE, Rotelli (FDI): chi parla di Italia isolata smentito dai fatti
“L’incontro di oggi tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e il Vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance è una chiara dimostrazione della centralità dell’Italia nelle relazioni internazionali.
Chi parla di un’Italia isolata viene smentito dai fatti. Ancora una volta, il Presidente Meloni conferma la capacità della nostra nazione di svolgere un ruolo di ponte tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti, contribuendo attivamente al dialogo e alla cooperazione tra le due sponde dell’Atlantico.
Le parole di apprezzamento espresse sia dalla Presidente von der Leyen che dal Vicepresidente Vance nei confronti del governo italiano e della leadership di Giorgia Meloni testimoniano il riconoscimento internazionale del ruolo di primo piano che l’Italia continua a ricoprire in uno scenario geopolitico complesso e delicato”.
Lo dichiara in una nota l’On. Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera.