
(AGENPARL) – Wed 07 May 2025 Edilizia, Mazzetti (FI): “Con nuovo testo unico costruzioni centrali progetto, progettista, persona: garanzia di qualità e di benessere dell’abitare”
“Niente più norme inutili e basta certificazioni per qualsiasi cosa senza una necessità reale dietro: ecco perché anche l’edilizia ha bisogno di un corpus normativo organico sì ma semplice e funzionale. Il nostro compito è quello di dare gli indirizzi generali, i principi, la visione; il resto spetta all’ingegno del professionista. Siamo per la centralità della persona ed è per questo che come Forza Italia, a mia prima firma, abbiamo presentato una proposta di legge delega sulle costruzioni che, da un lato, supera l’indisciplina delle norme con la disciplina dei principi, così da fare una progettazione lineare dell’immobile e dello spazio circostante in modo chiaro, mentre, dall’altro lato, mette per la prima volta al centro il progettista, il progetto e, soprattutto, la persona. È la miglior garanzia di qualità del costruire e di benessere dell’abitare”.
Lo ha detto l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI nel corso del seminario “Costruire il benessere. Il ruolo della licenza naturale è della luce zenitale nell’edilizia”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma