
(AGENPARL) – Wed 30 April 2025 Librandi (FI): “Il M5S resta inchiodato al reddito di cittadinanza. L’Italia, invece, ha scelto di crescere”
“La fotografia scattata oggi dall’Istat racconta di un’Italia che, pur tra mille difficoltà, sta dimostrando tenuta e capacità di reazione. La crescita dello 0,3% nel primo trimestre non è un traguardo, ma è un segnale positivo. E invece di coglierlo come base per rilanciare il dibattito su lavoro, impresa e competitività, il Movimento 5 Stelle lo trasforma nell’ennesimo comizio disfattista”.
Lo ha detto Gianfranco Librandi, imprenditore e vice coordinatore di Forza Italia in Campania a margine del congresso del Ppe a Valencia.
“I 5 Stelle continuano a misurare il Paese con l’unico metro che conoscono: quello dell’assistenzialismo. Ma quel modello – secondo l’esponente azzurro – ha fallito. Il reddito di cittadinanza non ha creato occupazione, non ha acceso sviluppo, non ha dato dignità. L’Italia vera ha bisogno di altro: formazione, incentivi per chi assume, semplificazione per chi investe. E Forza Italia è impegnata ogni giorno su questa linea, dentro il governo e in Europa, come abbiamo ribadito a Valencia con la risoluzione sulla competitività approvata da tutto il PPE”.
“Alla vigilia del Primo Maggio, – ha concluso Librandi – è giusto ricordarlo: il lavoro non si crea con un sussidio, ma con le riforme. Chi sogna di tornare a governare con il ‘tanto peggio, tanto meglio’, sappia che l’Italia ha già scelto. Ha scelto chi crede nella responsabilità, non nella rassegnazione. Ha scelto chi lavora, non chi urla”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma