
(AGENPARL) – Wed 16 April 2025 Dl PA. Amorese-Bucalo (FdI): approvato emendamento, più immissioni in ruolo di insegnanti di religione
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione con riformulazione dell’emendamento al dl Pa che prevede nuove immissioni in ruolo degli insegnanti di religione cattolica. Con questo emendamento vogliamo superare un disallineamento che si creerebbe tra i posti banditi e le assunzioni annuali. Per superare queste criticità, l’emendamento ha previsto di procedere con la stabilizzazione di un maggior numero di personale precario: infatti il Ministero riuscirà ad incrementare le assunzioni per un anno a beneficio dei vincitori delle due procedure concorsuali in atto, dal momento che che il 70% dei posti è riservato proprio ai precari. Un ottimo lavoro svolto da Fratelli d’Italia per superare il precariato e sostenere la categoria: un altro passo per rimettere al centro il ruolo del docente, per troppi anni penalizzato dalla sinistra nella nostra Nazione”.
Lo dichiarano Alessandro Amorese, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Cultura alla Camera e primo firmatario dell’emendamento e la senatrice Carmela Bucalo, del dipartimento Istruzione di Fdi.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica