
(AGENPARL) – Mon 07 April 2025 Roma, Diaco-Meleo (M5S): “Occhi aperti su appalto pineta Castel Fusano, società sotto inchiesta e con grande ribasso”
“Occhi aperti sull’appalto per la pineta di Castel Fusano. La riqualificazione di quest’importante area verde, colpita da ripetuti incendi, prevede la pulizia del terreno, la piantumazione di nuove essenze arboree e l’installazione di una recinzione. Desta preoccupazione, tuttavia, che la gara pubblica sia stata vinta da una società che rientra in un’indagine della Gdf per corruzione, turbativa d’asta e frode in pubbliche forniture. Appalto ottenuto, per di più, con un ribasso pari al 45%; una cifra davvero notevole, forse troppo notevole, rispetto a quelle offerte dai concorrenti. Noi del M5S abbiamo preparato un’interrogazione per chiedere conto di questo affidamento, che ci lascia molto sorpresi e che merita degli approfondimenti”.
Così in una nota Daniele Diaco, consigliere capitolino M5S e Vice Presidente della Commissione Ambiente, e Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina.