
(AGENPARL) – Sat 05 April 2025 Governo. De Priamo (FdI): 30 mesi tra risultati raggiunti e prossimi obiettivi per la nuova Italia
“Dalla riforma fiscale, a quella della Giustizia, ad interventi sul territorio come l’emergenza idrica ed interventi sul patrimonio archeologico e culturale, dal contrasto all’immigrazione irregolare ad incentivi per famiglie e imprese che hanno sbloccato un milione di posti di lavoro in più, il Governo Meloni sta portando avanti un rinnovamento della macchina Italia e gli indici economici positivi ci danno ragione. L’Italia è in crescita e la nostra credibilità a livello internazionale, in un contesto molto complesso, non è mai stata così forte. A metà del mandato ho ritenuto doveroso illustrare ai cittadini anche parte di quanto ho personalmente portato avanti in Senato, con proposte di provvedimenti che puntano alla rigenerazione urbana, al supporto della diagnosi e della cura della fibromialgia e dell’ednometriosi, alla tutela delle forze dell’ordine nel diritto di prelazione e riscatto delle abitazioni loro assegnate, alla salvaguardia della salute e a indennizzi per i cittadini che vivono in prossimità di impianti di trattamento e incenerimento dei rifiuti, e provvedimenti che riguardano la memoria nazionale come la questione delle foibe e dell’esodo degli italiani giuliano-dalmati o il ristoro per le vittime delle marocchinate. Avevamo il sogno di far tornare grande l’Italia, e lo stiamo realizzando”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea De Priamo, che nel corso dell’iniziativa “Rapporto alla cittadinanza di 30 Mesi di Governo Meloni”, che ha organizzato nell’Hotel dei Congressi di Roma. L’incontro è stato un momento importante per raccontare gli obiettivi raggiunti da Giorgia Meloni e dal suo Governo ed il lavoro di Fdi in Parlamento alla fine della prima metà del mandato e per discutere dei prossimi obiettivi verso cui convergerà l’azione di governo. All’iniziativa hanno partecipato il segretario politico di Fratelli d’Italia Arianna Meloni, il vicepresidente della Camera dei Deputati on. Fabio Rampelli, il Coordinatore romano di FdI on. Marco Perissa, l’assessore regionale ai Trasporti e Rifiuti on. Fabrizio Ghera, la consigliera capitolina di Fdi Mariacristina Masi, diversi consiglieri di FdI eletti nelle municipalità di Roma, e esperti e tecnici che hanno supportato le attività parlamentari e che hanno portato la loro testimonianza sul significato e sugli obiettivi delle proposte presentate.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica