
(AGENPARL) – Sat 05 April 2025 Forza Italia, Mulè: “Noi chiamati a scelte necessarie e coraggiose”
“Non siamo davanti ad un bivio ma a crocevia della storia, la pace in Ucraina, la necessità di garantire una Difesa integrata in Europa, la grande questione dei dazi, la gabbia burocratica, il problema della competitività delle imprese e le migrazioni. L’unica cosa da non fare in questi momenti è cercare strade alternative, di stare fermi, rifugiarsi o tornare indietro. Bisogna scegliere la strada, come stiamo facendo e ‘abitare’ con coraggio per risolvere I crocevia della storia”.
Lo ha detto Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e vicepresidente della Camera, nel suo intervento al Consiglio nazionale del partito.
“Noi popolari europei viviamo la condizione di chi orgogliosamente si rifà alle radici giudaico-cristiane e proprio per questo viviamo la condizione del dubbio, del dissidio, perché siamo chiamati a fare scelte che comportano fatica, a volte anche dolorose. Dobbiamo fare ciò che crediamo sia migliore e necessario: non si abbandona l’Ucraina al suo destino consegnando ad una pace purchessia, non ci si rifugia in una o più piazze, che mentre urlano pace lasciano indifeso un popolo alla mercé dell’ aggressore: in quella piazza non c’è la bandiera della pace ma quella bianca della resa, perché si è smarrita la ragione della coscienza”, ha aggiunto.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma