
(AGENPARL) – Mon 31 March 2025 COMUNICATO STAMPA | 31 MARZO 2025
Orizzonti: nasce l’hub dei giovani imprenditori trentini
Confcommercio Trentino e Gruppo Giovani Imprenditori lanciano un servizio su misura per chi fa impresa
TRENTO. Aiutare i giovani ad aprire, far crescere e strutturare la propria impresa, senza perdersi tra burocrazia e solitudine imprenditoriale. Questo è l’obiettivo di *Orizzonti*, il nuovo progetto presentato stamane dal Gruppo Giovani Imprenditori del Terziario (GIT) di Confcommercio Trentino: un hub di servizi, sportelli e formazione pensato per accompagnare passo dopo passo chi vuole avviare un’attività, trasformando un’idea in un’impresa solida.
Attraverso percorsi formativi specifici, sportelli di consulenza gratuita, incontri personalizzati e il supporto diretto di Confcommercio Trentino, *Orizzonti* punta a fornire strumenti pratici e un accompagnamento qualificato a giovani imprenditori e aspiranti tali. Il progetto è stato presentato stamattina nella sede di Confcommercio Trentino di Trento dal presidente del gruppo Giovani Imprenditori Paolo Zanolli, da Valentina Basso, consigliere GIT, Marco Fontanari, vicepresidente Confcommercio Trentino e Massimo Travaglia, direttore Confcommercio Trentino.
«Orizzonti – spiega Massimo Travaglia – il progetto che presentiamo oggi, è il segno concreto che Confcommercio Trentino crede nei nostri giovani e nelle loro imprese. Non possiamo permetterci di considerare i giovani imprenditori solo come una categoria da sostenere: sono, a tutti gli effetti, già oggi protagonisti del sistema economico trentino, e saranno domani gli artefici della sua trasformazione.