
(AGENPARL) – Mon 31 March 2025 MINORE ACCOLTELLATO A FRASCATI GARANTE INFANZIA REGIONE LAZIO PRENDE IN CARICO IL CASO
La Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, Dott.ssa Monica Sansoni, ha preso in carico il caso della giovane vittima del grave episodio avvenuto a Frascati.
“Ciò che più mi addolora è che esperienze di violenza, già vissute da altri coetanei, non inducano i giovani a riflettere per prevenire nuovi crimini”, ha dichiarato la Garante.
Lorenz, il sedicenne accoltellato nei pressi di Villa Torlonia, lotta tra la vita e la morte. La Garante è in costante contatto con la famiglia e chiede massimo rispetto per questo momento di estrema delicatezza. Sarà sua premura, anche attraverso il Centro Antiviolenza Minori Vittime di Reato, garantire tutto il supporto necessario al ragazzo e ai suoi cari.
L’aggressione è avvenuta per un debito: un quattordicenne ha confessato di aver accoltellato il compagno di scuola ed è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Il giovane ferito è attualmente ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Tor Vergata.