(AGENPARL) - Roma, 28 Marzo 2025 - (AGENPARL) – Fri 28 March 2025 E’ di questi giorni l’allarme che giunge agli sportelli di Federconsumatori, da parte degli automobilisti che percorrono giornalmente l’A18 Catania-Messina: tutti lamentano ritardi nelle percorrenze a causa di restringimenti per cantieri di fatto fermi da tempo e privi di operai al lavoro.
La Autostrada A18, che collega Catania e Messina è da sempre stata oggetto delle attenzioni della Federconsumatori la quale, negli anni, ha denunziato le carenze strutturali della importante tratta, tentando di avere dei proficui approcci con i vertici del CAS ma che, allo stesso tempo, ha assistito centinaia di pendolari nell’ottenere il rimborso dei pedaggi per i ritardi nelle percorrenze.
Ora il problema si ripresenta, come conferma Salvo Nicosia, presidente di Federconsumatori Catania destinataria, insieme alla struttura regionale dell’Associazione di Consumatori, di decine di PEC dei pendolari che fruiscono giornalmente della tratta e che lamentano a gran voce i disservizi tra Giarre e la barriera di San Gregorio di Catania a causa di restringimenti nonostante la mancanza di operai e cantieri attivi.
Trending
- Sicurezza, Toccalini (Lega): formalizzata richiesta Strade sicure a Rozzano
- Vox punta al governo: le elezioni possono cambiare la Spagna
- LAVORO, M5S INCONTRA SINDACATI CALL CENTER: CALDERONE-URSO ESCANO DA LETARGO E APRANO TAVOLO
- Agenzia regionale 1046.26 Leuzzi su Agenzie per l’affitto, Regione Puglia sblocca 2,49 milioni di euro
- ZTL, RAIMONDO (FDI): DA GOVERNO RISPOSTA CONCRETA, REGOLE PIÙ UNIFORMI ED ESENZIONI PER TRASPORTO FARMACI E SERVIZI POSTALI
- IL COMUNE COMUNICA – domani a Palazzo della Città la presentazione della nuova edizione di TEDx Bari
- Lavori odierni della XIII Commissione Agricoltura della Camera e quadro delle attività al Senato 8 Ottobre 2026
- Agricoltura. De Carlo (FdI): Ogni anno 1mld di risorse per gasolio agricolo
- La zona del Terraglio rinasce: da aree in disuso e da riqualificare quasi 10 ettari di verde, ciclabili, parcheggi e nuova viabi
- Alle 9 nella Sala del Mappamondo di Montecitorio, audizione del Ministro della Difesa, Guido Crosetto sull’attacco alla base di Ta’if
