(AGENPARL) - Roma, 27 Marzo 2025 - (AGENPARL) – Thu 27 March 2025 MALTEMPO, QUARTINI (M5S): “MUGELLO IN GINOCCHIO, GOVERNO DICHIARI STATO D’EMERGENZA”
Roma, 27 mar. – “Il Mugello è in ginocchio in seguito agli eventi alluvionali delle ultime settimane. Interi paesi dell’appennino toscano, come ad esempio Marradi, sono totalmente tagliati fuori dal traffico stradale e ferroviario. Credo che il governo debba prendere in seria considerazione l’ipotesi di dichiarare lo stato d’emergenza nazionale. Nei giorni scorsi, tra l’altro, una frana ha riportato alla luce una vecchia discarica a Palazzuolo sul Senio e ci sono rischi di contaminazione ambientale e per la salute dei residenti, a proposito dei quali ho presentato un’interrogazione al ministro Schillaci. C’è bisogno che questo Parlamento venga incontro a questa popolazione, perché si stimano danni per almeno 100 milioni di euro”. Lo dichiara in Aula alla Camera Andrea Quartini, deputato toscano del Movimento 5 Stelle e Coordinatore del Comitato Politico Salute e Inclusione Sociale del M5S.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- SCOMPENSO CARDIACO E DIABETE, LE MARCHE PRIME IN ITALIA CON UN PERCORSO PER LA DIAGNOSI PRECOCE
- Cisgiordania: Ghio (PD), Liberare subito volontari fermati, Governo intervenga con urgenza
- COVID. RUSPANDINI (FDI): DA SINISTRA INADEGUATEZZA POLITICA IN COMMISSIONE, FAREMO PIENA LUCE
- Acerbo (Rifondazione): noi d’accordo con Cgil su patrimoniale, legge già pronta
- Covid, Graziano (Pd): solidarietà a Speranza, da Fdi attacchi indegni
- Palinsesto del canale satellitare di sabato 7 e domenica 8 novembre
- [Comune Palermo] Sostegno alle imprese. Pubblicato avviso esplorativo contributi fino a 45 mila euro
- Buoni Sport’, il Comune di Castiglione della Pescaia rinnova il sostegno alle famiglie
- Intervista alla Senatrice Marinella Pacifico: “NEXUS: oltre le luci e le chiacchiere, serve un avvicendamento radicale”
- Barachini: grave foto falsa Tajani, Bonaccini si scusi e la rimuova
