
Come già annunciato ieri mattina dal ministro Adolfo Urso nel corso di una conferenza stampa al Mimit, è convocato per il 3 aprile, in accordo con il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, il tavolo nazionale su STMicroelectronics, che si terrà a Palazzo Piacentini.
L’incontro si inserisce nel percorso di confronto che il ministro Urso, sta svolgendo da settimane in più incontri sia con i colleghi francesi, con il ministro dell’Industria, Marc Ferracci, e con il ministro dell’Economia, Eric Lombard, sulla strategia europea sulla microelettronica, sia con i vertici dell’azienda in merito al piano industriale e occupazionale.
In tale contesto il ministro Urso, che il 28 marzo sarà in Sicilia per altri incontri istituzionali, ha accolto la richiesta del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, del Sindaco di Catania, Enrico Tarantino, e delle forze sindacali di un confronto diretto, alla presenza dell’azienda, per raccogliere ulteriori elementi e istanze utili in preparazione del successivo tavolo nazionale del 3 aprile.