(AGENPARL) - Roma, 14 Marzo 2025 - (AGENPARL) – Fri 14 March 2025 Pettineo, consegnati i lavori di ripristino dei ponti e degli alvei sottostanti lungo la strada provinciale 176
Gli interventi saranno effettuati nei tratti coincidenti con i chilometri 3+496 e 4+400
La Città Metropolitana di Messina è impegnata con le attività di messa in sicurezza delle arterie stradali provinciali, con l’obiettivo di migliorarne le condizioni di transitabilità e di riqualificarne le aree limitrofe.
A Pettineo, sono stati consegnati i lavori di ripristino delle parti ammalorate dei ponti siti lungo la strada provinciale 176, in coincidenza dei chilometri 3+496 e 4+400.
Inoltre, saranno effettuati interventi di miglioramento della funzionalità idraulica degli alvei fluviali posti sotto le suddette infrastrutture, con l’eliminazione della vegetazione in esubero, il taglio di alcuni alberi e la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati in loco.
I lavori di bonifica renderanno più fluida la transitabilità dell’arteria stradale e contribuiranno a eliminare l’attuale stato di degrado ambientale che deturpa un’area di pregio paesaggistico.
L’importo complessivo a disposizione di Palazzo dei Leoni, finanziati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ammonta a 336.375,09 euro.
“La messa in sicurezza delle strade provinciali – ha affermato il sindaco metropolitano Federico Basile – rappresenta uno degli obiettivi su cui stiamo concentrando i nostri sforzi operativi. Nelle prossime settimane proseguiremo con la cantierizzazione di ulteriori lavori lungo la rete stradale provinciale”.
Il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale
Dott. Giuseppe Spanò
Il Responsabile del Servizio Gabinetto Istituzionale
Ing. G. Maggioloti
Pettineo, consegnati i lavori di ripristino dei ponti e degli alvei sottostanti lungo la strada provinciale 176
Gli interventi saranno effettuati nei tratti coincidenti con i chilometri 3+496 e 4+400
La Citt Metropolitana di Messina impegnata con le attivit di messa in sicurezza delle arterie stradali provinciali, con l’obiettivo di migliorarne le condizioni di transitabilit e di riqualificarne le aree limitrofe.
A Pettineo, sono stati consegnati i lavori di ripristino delle parti ammalorate dei ponti siti lungo la strada provinciale 176, in coincidenza dei chilometri 3+496 e 4+400.
Inoltre, saranno effettuati interventi di miglioramento della funzionalit idraulica degli alvei fluviali posti sotto le suddette infrastrutture, con l’eliminazione della vegetazione in esubero, il taglio di alcuni alberi e la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati in loco.
I lavori di bonifica renderanno pi fluida la transitabilit dell’arteria stradale e contribuiranno a eliminare l’attuale stato di degrado ambientale che deturpa un’area di pregio paesaggistico.
L’importo complessivo a disposizione di Palazzo dei Leoni, finanziati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ammonta a 336.375,09 euro.
“La messa in sicurezza delle strade provinciali ha affermato il sindaco metropolitano Federico Basile rappresenta uno degli obiettivi su cui stiamo concentrando i nostri sforzi operativi. Nelle prossime settimane proseguiremo con la cantierizzazione di ulteriori lavori lungo la rete stradale provinciale”.
Il Responsabile dellUfficio Comunicazione Istituzionale
Dott. Giuseppe Span
Il Responsabile del Servizio Gabinetto Istituzionale
Ing. G. Maggioloti
Trending
- Agenzia nr. 1760 – Concessioni balneari, gruppo Forza Italia: “La regione coordini i comuni e governi questa fase delicata
- Agenzia regionale 1091.26 Paolicelli su riconoscimento Capocollo Martina Franca Igp
- CLIMA, EUROPA VERDE: IL 16 E 17 OTTOBRE A ROMA INCONTRO INTERNAZIONALE DEI VERDI EUROPEI SULL’ADATTAMENTO AI CAMBIAMENTI CLIMATICI
- Nuova illuminazione per il Parco di Terramaini – Comunicato stampa
- [Comune Palermo] Piampiano e Bonanno: «Clima insostenibile in Consiglio comunale, il sindaco avvii una verifica di maggioranza
- Agenzia nr. 1759 – Ambiente, Scianaro (FdI): Su Impianto Formica è necessario fare chiarezza
- Presentazione del dono ai Musei Civici del berretto del Reggimento “Ussari di Piacenza
- Comunicato Stampa 1826/2026 Sanità territoriale. Assessore Gerosa, “Confermata la volontà di conservare le professionalità già attive nelle Medicine di Gruppo
- Zan (Pd): “Consiglio d’Europa smentisce Valditara: educazione sessuale va garantita in tutte le scuole
- IL COMUNE COMUNICA – Corri e sorridi – solidarietà in movimento domani 2000 partecipanti nei cinque Municipi per una giornata di sport, prevenzione e solidarietà promossa dalla LILT Bari