
(AGENPARL) – sab 08 marzo 2025 E’ possibile scaricare le foto dell’evento dalla pagina ufficiale della Presidente Svetlana Celli: https://www.facebook.com/share/p/18RhPKMEDH/
COMUNICATO STAMPA
Donne, in Campidoglio la quarta edizione del Premio RomaRose
Iniziativa promossa dalla Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli
Roma, 8 marzo 2025 – 21 donne, con storie di successo e di passione, che con valore e competenza si sono distinte in diversi settori, dall’imprenditoria al sociale, dalle istituzioni al giornalismo, allo sport e alla cultura. Sono state premiate oggi in Campidoglio nell’ambito di “Roma Rose, non solo 8 marzo”, riconoscimento promosso dalla presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e giunto alla quarta edizione.
Ad affiancare la presidente, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’assessora alle Attività produttive e Pari opportunità Monica Lucarelli e l’assessora all’ambiente Sabrina Alfonsi. Presenti anche il prefetto di Roma Lamberto Giannini e il questore Roberto Massucci.
“Roma Rose nasce per esaltare e far conoscere il talento e l’impegno di donne straordinarie che ogni giorno contribuiscono alla crescita della nostra città e del Paese. Le loro storie sono un messaggio potente, perché dimostrano che con determinazione, competenza e passione si possono superare ostacoli e raggiungere traguardi importanti. Sono un esempio per tutte noi e tutti noi. Non solo celebrazione dell’8 marzo, ma un riconoscimento concreto a chi, con il proprio lavoro e la propria dedizione, rappresenta un modello per le nuove generazioni. Roma è fiera di queste donne, che ci ricordano quanto sia fondamentale continuare ad impegnarsi e lottare per una società migliore e raggiungere pienamente la parità di genere. Ringrazio tutte le premiate di questa edizione per la loro testimonianza. Insieme possiamo contribuire a una città che vuole valorizzare sempre di più il ruolo e il talento delle donne”, commenta la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.