(AGENPARL) - Roma, 28 Gennaio 2025(AGENPARL) – mar 28 gennaio 2025 UCRAINA, SILVESTRI (M5S): PERCHE’ ITALIANI NON HANNO DIRITTO DI SAPERE CHE ARMI INVIANO?
Roma, 28 gen – “Da due anni chiediamo a questo governo di rendere pubblica la lista delle armi che inviamo a Kiev, come succede in tutti i Paesi nostri alleati, ma evidentemente per questa maggioranza gli italiani non sono degni di essere informati come lo sono i cittadini tedeschi, francesi, inglesi e americani. Sono oltre sei mesi che il Ministro Crosetto ci ha detto, in risposta a una nostra interrogazione, che stava valutando la desecretazione. Ad oggi nulla è cambiato e noi vogliamo capire perché il governo continua a negare agli italiani il loro sacrosanto diritto di sapere cosa stiamo mandando in Ucraina. Non regge la ragione del segreto militare per non dare informazioni al nemico, perché allora dovremmo pensare che i governi di Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti sono filoputiani. Allora dateci una risposta o almeno una spiegazione”.
Lo ha dichiarato il deputato Francesco Silvestri, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Esteri, intervenendo sul decreto di proroga annuale dell’invio di armi all’Ucraina.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
