(AGENPARL) – mer 22 gennaio 2025 Granchio blu, De Carlo (FdI): piano del Masaf è ottima notizia, governo Meloni lavora con celerità
“L’odierna presentazione al Masaf del ‘Piano Straordinario Granchio Blu’ rappresenta un successo del governo Meloni. Un progetto finanziato con 10 milioni di euro, stanziati nel dl Agricoltura, a cui si aggiungono oltre 44 milioni di euro messi in campo dal Masaf negli ultimi anni. L’obiettivo è tutelare la biodiversità degli habitat colpiti, contenere e contrastare la proliferazione della specie invasiva, prevenire ulteriori danni economici e promuovere la ripresa delle attività di allevamento e pesca. Questo importante passo è stato determinato dall’ottimo lavoro del governo e del ministro Lollobrigida che hanno agito con celerità e decisione per risolvere un grave problema che colpisce migliaia di lavoratori italiani. Siamo riusciti a trasformare una criticità come il granchio blu, pur tra mille difficoltà in un’opportunità. Un’azione complessa, rapida e concreta del Masaf che dimostra quanto a questo esecutivo stia a cuore la pesca e l’acquacoltura”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, presidente della commissione Agricoltura di Palazzo Madama.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- Prosperius, vertenza chiusa in Regione. Salvi i posti di lavoro
- PFAS, M5S: VANNO VIETATI, STABILIMENTI SOLVAY UN RISCHIO PER LAVORATORI E CITTADINI
- VILLA SANTA LUCIA: RISOLTO L’ANNOSO PROBLEMA DI UN IMPIANTO ASCENSORE IN UNA PALAZZINA DI VIA ROMUALDO RIZZA.
- SANTANCHE’, PAVANELLI (M5S): COSA FRENA MELONI DAL CHIEDERNE LE DIMISSIONI?
- Comunicato Regione: Ambiente. Sostituzione di caldaie, camini e stufe a legna o pellet con dispositivi di ultima generazione: lunedì 27 gennaio riapre il bando regionale per accedere ai contributi grazie a uno stanziamento di oltre 10 milioni di euro. Priolo: “Una misura attesa e molto apprezzata. E’ giusto premiare i cittadini che scelgono di aiutarci a vincere la sfida di un’aria più pulita”
- MILANO, LEONCAVALLO, DE CORATO (FDI): «NELL’APRILE 2015 PROPOSTA SIMILE DI PISAPIA FU BOCCIATA DAL CONSIGLIO COMUNALE. OGGI SAREBBE IMPROPONIBILE! PRONTI A DARE BATTAGLIA».
- Infanzia: Malavasi (Pd), sciagurati tagli al fondo, priorità sono sempre altre
- MINISTRI PICHETTO E ABODI E PRESIDENTE CNG PISANI FIRMANO INTESA PER PROMUOVERE PARTECIPAZIONE GIOVANI ALLE POLITICHE AMBIENTALI
- Ucraina: Provenzano (Pd), governo partecipa a indebolimento solidarietà europea
- Agenzia nr. 139 – Di Bari oggi alla presentazione dei nuovi elettrotreni di Ferrotramviaria. “Un passo avanti importante, ma serve intervenire per migliorare il servizio”