(AGENPARL) – sab 18 gennaio 2025 COMUNICATO STAMPA
Sacco Arancione: il servizio (gratuito) raggiunge 646 utenze
Attivato nel 2022, permette di conferire pannolini, pannoloni e tessili sanitari
Sono 646 le utenze giussanesi domestiche che nel 2024 hanno usufruito del sacco arancione, il servizio gratuito di raccolta domiciliare di pannolini, pannoloni e tessili sanitari.
Si tratta di un numero in costante incremento: attivato nel gennaio 2022, gli utenti sono stati 406 nel primo anno di attivazione, saliti a quota 542 nel corso del 2023 e oggi arrivati ad essere 646, con un trend incrementale che dimostra l’importanza della raccolta domiciliare per le utenze domestiche.
Il servizio – fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Gelsia Ambiente per un continuo miglioramento della raccolta differenziata in città – è semplice da attivare, ideato per dare un servizio specifico alle famiglie con bambini fino a 3 anni e alle persone che usano ausili assorbenti per l’incontinenza.
L’esposizione del sacco arancione, che può contenere solo ed esclusivamente le tre tipologie di rifiuti sopra indicate, avviene sulla base del calendario annuale disponibile sul sito del Comune di Giussano e di Gelsia Ambiente.
Per attivare il servizio è possibile compilare, selezionando “richiesta servizi” e quindi successivamente il servizio “richiesta attivazione ritiro tessili sanitari”, il link https://www.gelsiambiente.it/contatti. Per completare la richiesta è necessario allegare il modulo di attivazione del servizio compilato e copia della tessera sanitaria dell’intestatario TARI.
Trending
- Martedì 21 gennaio > Attraverso DALLARTE di Jonny Costantino. Proiezione e dibattito sul film dedicato a Lucio Dalla
- Dal 20 al 27 gennaio la mostra didattica I bambini della shoah in sala civica e una ricca bibliografia in biblioteca in occasione della Giornata della Memoria
- SANTANCHÈ, SILVESTRI (M5S): ORA MELONI NON PUÒ FARE ALTRO
- DON LUIGI STURZO: FORZA ITALIA, “HA ISPIRATO VALORI FORZA ITALIA DI LIBERTÀ, RISPETTO E SERVIZIO ALLA COMUNITÀ”
- Comunicato stampa | BLUE TONGUE: ACCOLTA LA RICHIESTA DI COLDIRETTI SUL PIANO VACCINALE
- Craxi: Battilocchio(FI) sue idee hanno dimora in Forza Italia
- MO: NEVI (FI), “TAJANI LUNEDÌ IN ISRAELE E PALESTINA. OBIETTIVO: MANTENERE PACE UNA VOLTA RAGGIUNTA”
- SIGEP: COLDIRETTI, MAI COSÌ TANTO GELATO ITALIANO ALL’ESTERO, OLTRE 100 MLN DI KG
- Annullamento evento Anguillara Sabazia 18 gennaio 2025
- Com. stampa – “2025, l’anno cruciale dell’industria”, intervista al presidente di Confapi Padova Marco Trevisan