(AGENPARL) – ven 17 gennaio 2025 Si inoltra il seguente comunicato per conto dell’assessore Laura Cucchiarella
L’Aquila, 17 gennaio 2024
San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Municipale. Lunedì 20 gennaio alle ore 11.00 la celebrazione in onore del protettore nella chiesa di San Pietro a Coppito in via Roma.
“Come tradizione anche quest’anno il corpo della Polizia Municipale dell’Aquila onora il 20 gennaio il suo Santo protettore, San Sebastiano Martire, con una celebrazione che si terrà, come consuetudine degli ultimi anni, in una delle chiese restituite alla comunità dopo gli interventi di restauro post-sisma”.
È quanto si legge in una nota trasmessa dall’assessore con delega alla Polizia Municipale Laura Cucchiarella che spiega: “la messa sarà celebrata lunedì 20 alle ore 11.00 dall’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila S. Ecc.za Rev.ma mons. Antonio D’Angelo, nella rinata chiesa capo-quarto di San Pietro a Coppito in via Roma, all’interno della quale è interessante sottolineare la presenza di un maestoso affresco, raffigurante proprio il Santo Martire Sebastiano. Al termine della celebrazione ci sarà la benedizione del personale del corpo della municipale e dei loro mezzi. È doveroso ringraziare quanti stanno in questi giorni collaborando per la riuscita di questa iniziativa ed anche quanti parteciperanno alla celebrazione, molto sentita da tutti gli appartenenti al Corpo”.
Trending
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI