(AGENPARL) – mar 14 gennaio 2025 ONLINE GLI ESITI DEGLI AVVISI
PER LE BORSE DI STUDIO DESTINATE A STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI E A LAUREATI CON TESI SULLA CITTÀ DI BARISono in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Bari gli esiti dei concorsi per l’assegnazione di borse di studio per studenti delle scuole secondarie di II grado o diplomati e per laureati che abbiano discusso la tesi sulla città di Bari e sulle problematiche ad essa connesse.
Per il primo concorso, che prevedeva l’assegnazione di 65 borse di studio per l’anno scolastico 2023/24, del valore di 259 euro ciascuna, in favore di studenti particolarmente meritevoli delle classi I, II, III o IV delle scuole secondarie di II grado (statali o paritarie) della città di Bari, sono state assegnate 53 borse di studio aggiuntive rispetto a quelle inizialmente stabilite. L’esito è disponibile a questo linkIl secondo concorso riguarda il conferimento di borse di studio, del valore di € 1.546 ciascuna, in favore di laureati nell’anno accademico 2022/23 che abbiano conseguito una laurea di I o di II livello o a ciclo unico presso un qualunque corso di studi universitario, discutendo una tesi sulla città di Bari e sulle problematiche ad essa connesse. Sono state assegnate complessivamente 6 borse di studio. L’esito è disponibile a questo link.
“Premiare i nostri migliori studenti e i laureati che hanno scelto di approfondire la realtà della città di Bari nei loro studi significa riconoscere il valore dell’impegno personale e del merito, ma anche incentivare una riflessione critica e propositiva sulle sfide e le opportunità del nostro territorio – dichiara l’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola -. Il fatto che anche quest’anno abbiamo incrementato il numero di borse di studio destinate agli studenti delle scuole secondarie, assegnandone 118 rispetto alle 65 inizialmente previste, è il segno della volontà di questa amministrazione di investire sui giovani e sul loro futuro. Allo stesso modo, il conferimento delle borse di studio ai laureati che hanno discusso una tesi sulla città di Bari sottolinea l’importanza di incoraggiare la ricerca e l’innovazione che nascono dal confronto diretto con il contesto locale. Questi interventi non sono soltanto un riconoscimento economico, ma un messaggio chiaro: Bari è una città che crede nei suoi giovani, nel loro potenziale e nella loro capacità di costruire un futuro migliore per tutti. A tutti i vincitori delle borse di studio va il nostro plauso e l’augurio di continuare a perseguire i propri obiettivi con determinazione e passione”.
Trending
- Transportation Planning Newsletter: January 2025
- U.S. Department of State Releases FY 2024 Demographic Data as Part of Its Demographic Baseline Report
- lanciato con successo il satellite Pathfinder Hawk del sistema IRIDE
- Disease Outbreak News: Outbreak of suspected Marburg Virus Disease – United Republic of Tanzania
- Nazionale femminile futsal – Le Azzurre sfiorano la rimonta: il Portogallo vince 3-2 a Prato. Salvatore: “Siamo una squadra coesa e di grande carattere”
- EPA Finalizes Protections for Workers and Communities from Cancer-Causing Ethylene Oxide Pollution
- REISSUE: Premier Ford to Host a Press Conference with Canada’s Premiers
- Toward the Promise of a More Integrated Middle East
- L’Interpol arresta almeno 200 persone in 4 Paesi dell’Africa occidentale durante operazioni contro l’estrazione mineraria illegale
- La Cina lancia una metropolitana ad alta efficienza energetica utilizzando la fibra di carbonio