(AGENPARL) – ven 20 dicembre 2024 comunicato stampaNote dinamiche
In 17 teatri della regione il cartellone diffuso di Fondazione Toscana Spettacolo dedicato ai giovani
Fino a maggio un calendario con musica e danza
In scena alcune delle migliori espressioni della creatività toscana under 35
Firenze, 20 dicembre 2024 – Le migliori espressioni della danza e della musica under 35 nei teatri toscani.
È Note dinamiche, il progetto speciale curato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, dedicato alle giovani realtà artistiche della nostra regione. Un cartellone che si rivolge in particolare ai giovani spettatori, grazie ai linguaggi universali della musica e della danza.
Fino a maggio un cartellone diffuso che porterà in 17 teatri di 8 province toscane concerti e spettacoli di danza per un totale di 18 appuntamenti, con il coinvolgimento di 10 diverse compagini artistiche in scena.
I prossimi appuntamenti in programma
Lunedì 18 gennaio (ore 16:30, biglietto 3 euro) al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore (SI) il quartetto di violoncelli ArkAttak, composto da Luca Provenzani, Lavinia Golfarini, Giovanni Agostini e Andrea Volcan presenta IL BOSCO DELLE EMOZIONI.
Venerdì 31 gennaio (ore 21:15, biglietto 5 euro) al Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo (GR) è il momento di UNADASOLA IN CONCERTO con Arianna Lorenzi e Francesco Tommasi.
Sabato 8 febbraio (ore 21:15, biglietto 5 euro) al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga (SI) e venerdì 21 febbraio (ore 21:15, biglietto intero 15, ridotto 13 euro) al Teatro Excelsior di Reggello (FI) è di scena la danza con WHITE ROOM, prodotto da COB Compagnia Opus Ballet, diretta da Rosanna Brocanello.
Ancora la danza protagonista venerdì 28 febbraio (ore 21:00, biglietto 5 euro) al Teatro Puccini di Altopascio (LU) e giovedì 27 marzo (ore 21:15, biglietto intero 10, ridotto 8 euro) al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance (PI): in scena la Kinesis contemporary Dance company con LUNA PARK, coreografie di Angelo Egarese.
Domenica 16 marzo (ore 21:00, biglietto 5 euro) al Teatro Niccolini di San Casciano in Val di Pesa (FI), COB Compagnia Opus Ballet, diretta da Rosanna Brocanello, presenta OTOTEMAN_WHAT IF, coreografia e interpretazione Sofia Galvan e Stefania Menestrina.
Spazio alla musica, sabato 22 marzo (ore 21:00, biglietto 5 euro), al Teatro dei Differenti di Barga (LU) con il jazz folk di CINEMA ITALIA, di e con Luca Zennaro e Michelangelo Scandroglio.
Domenica 23 marzo (ore 16:30, biglietto 5 euro) al Teatro Dovizi di Bibbiena (AR) La Filharmonie presenta PIERINO E IL LUPO di Sergej Prokofiev e L’APPRENDITA STREGONE di Paul Dukas.
Sabato 5 aprile (ore 21:00, biglietto 5 euro) al Teatro del Popolo di Rapolano Terme (SI) e sabato 12 aprile (ore 21:15, biglietto 5 euro) al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (LU) è il momento del concerto degli ANDROGYNUS.
STAGIONI RIDIPINTE, con le musiche di Antonio Vivaldi, è il concerto per voce recitante, violino solista e orchestra da camera prodotto da La Filharmonie – Orchestra Filarmonica di Firenze, in programma sabato 5 aprile (ore 21:00, biglietto intero 15, ridotto 12 euro) al Teatro Capodaglio di Castelfranco Piandiscò (AR). Il programma di Note dinamiche si conclude venerdì 9 maggio nel segno della danza: al Teatro De Filippo di Cecina (LI) alle 21:00 (biglietto 10 euro) va in scena LA CAVITà DEL SEGNO. Impressioni di suono. Una produzione Versiliadanza a cura di Marta Bellu. Lo spettacolo sarà preceduto dal laboratorio GLITTER. Dare. Una parola. Al corpo.
Le anteprime fino a dicembre
Venerdì 18 ottobre (ore 21:00): Pinacoteca Nazionale di Siena Lux Feminae / Prima Nazionale ASTRA, Coreografia Francesca Lettieri, produzione compagnia ADARTE.
Domenica 1 dicembre (ore 21:00): Sala Banti di Montemurlo (PO) CLASSIC ROCK, Ensemble d’archi.
Mercoledì 18 dicembre (ore 21:00): Teatro dell’Olivo di Camaiore (LU) LUNA PARK produzione Kinesis contemporary Dance company
Giovedì 19 dicembre (ore 21:15): Teatro Verdi di Monte San Savino (AR) OTOTEMAN_WHAT IF, coreografia e interpretazione Sofia Galvan e Stefania Menestrina, produzione COB Compagnia Opus Ballet.
Info su: toscanaspettacolo.it
Trending
- Sigismondo d’oro 2024: consegnata all’Istituto Maccolini e a Mario Guaraldi la massima onorificenza cittadina. Il saluto di fine anno del sindaco Sadegholvaad
- Puglia, De Palma: “Decreto su riperimetrazione Aree Sin Taranto opportunità straordinaria per territorio””
- Manovra, Ghio (Pd), approvato ordine del giorno PD per potenziamento sicurezza lavoro portuale
- Ministro Giuli: “Accolgo l’appello di Rumiz, lavoreremo insieme per l’Appia Antica”
- +++INTEGRAZIONE AGENDA ASSESSORI SABATO 21 DICEMBRE+++
- BALDASSARRE: AL WEGIL INAUGURAZIONE MOSTRA DUE ARTISTI GENIALI BANKSY E ANDY WARHOL
- VVF Interventi per vento
- Per le feste Cagliari si accende di luci – Comunicato stampa
- Uispress n. 47 – Agenzia stampa di sport sociale e per tutti – 20 dicembre 2024
- Pensioni: PD, approvato odg per risolvere problema silenti Enasarco. Ora governo agisca