
(AGENPARL) – ven 20 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA
GIUBILEO, PROGETTO SERVIZIO CIVILE
FUNARI: GRAZIE AI GIOVANI ROMA SARA’ UNA CITTÀ CAPACE DI ACCOGLIERE
Roma, 20 dicembre 2024 – “Presentiamo oggi un esempio virtuoso di come le Istituzioni possano lavorare insieme per costruire un sistema capace di mettere al centro le persone, in particolare i più giovani, offrendo loro un’opportunità unica di crescita personale e professionale, al servizio della collettività”.
E’ quanto ha sostenuto l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari nel corso della presentazione oggi in Campidoglio del progetto “Servizio Civile Universale – Protezione Civile Giubileo 2025”.
“Il programma che proponiamo – continua Funari – non è solo un percorso di formazione e di azione concreta sul campo. È anche un’occasione per i giovani di acquisire competenze fondamentali nella gestione delle emergenze, nella prevenzione dei rischi e nel supporto alle persone più vulnerabili. Un’esperienza che, ne sono certa, lascerà un segno indelebile nella loro vita. Questo progetto si inserisce perfettamente nel quadro delle Politiche Sociali e della Salute che stiamo portando avanti come Amministrazione capitolina. Lavorare per il bene comune significa anche saper costruire reti di collaborazione, valorizzando il talento, la passione e il senso di responsabilità di chi vuole contribuire a rendere la nostra città un luogo più sicuro e inclusivo per tutti.