
(AGENPARL) – mar 17 dicembre 2024 Roma, Raggi-Canale (M5S-LCR): “Antenne 5G spuntano come funghi, Gualtieri fermi far west”
“Le antenne 5G spuntano come funghi. Quella ‘apparsa’ questa notte sul un palazzo del Celio non è la prima e non sarà l’ultima a essere installata senza aver consultato i cittadini.
Avevamo denunciato il pericolo presentando alcuni emendamenti al nuovo Regolamento antenne, che però la maggioranza dem ha bocciato. Niente piano territoriale, pochissima pubblicità e scarsa condivisione con i cittadini: questa la scellerata ricetta scelta dal Sindaco Gualtieri per favorire le grandi compagnie a danno dei cittadini. Se a questo si aggiunge l’intervenuta modifica della normativa nazionale, che innalza i limiti consentiti, capiamo bene il pericolo per la salute pubblica che si sta profilando.
Caro Sindaco, faccia come per Tony Effe: chieda scusa e torni indietro. Possiamo migliorare insieme quella delibera e scongiurare questo Far West delle antenne”.
Così in una nota la Consigliera M5S ed Ex Sindaca di Roma Virginia Raggi e la Capogruppo della Lista Civica Raggi in Municipio IX, Carla Canale.