(AGENPARL) – ven 13 dicembre 2024 SANITÀ, QUARTINI (M5S): “GOVERNO FA REGALO DI NATALE A PRIVATI E LASCIA MORIRE SSN”
Roma, 13 dic. – “Avevamo chiesto al governo di fare una retromarcia sulla manovra, di investire risorse serie sulla nostra sanità pubblica per salvare il Servizio sanitario nazionale, che oggi è in codice rosso. Ma questa destra preferisce lasciar morire lentamente il paziente, andando in direzione completamente opposta e facendo l’ennesimo regalo ai privati. In uno degli emendamenti dei relatori alla legge di bilancio, infatti, compare una norma che prevede per il 2026 un ulteriore aumento di mezzo punto dei limiti di spesa per gli ospedali per l’acquisto di prestazioni sanitarie da soggetti privati accreditati. La maggioranza usa il pretesto del dramma dei pronto soccorso intasati, che non riescono più a garantire la necessaria assistenza alla cittadinanza. Ma invece che investire le risorse necessarie per assumere personale, invece di spendere i miliardi del PNRR destinati alla sanità territoriale e di conseguenza proprio alla decongestione dei grandi centri ospedalieri, Meloni e i suoi accoliti preferiscono fare il solito regalo di Natale ai privati. E a pagare, come sempre, saranno i cittadini, quattro milioni e mezzo dei quali già rinunciano alle cure, due milioni e mezzo proprio per ragioni economiche”. Lo scrive in una nota Andrea Quartini, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali e Coordinatore del Comitato Politico Salute e Inclusione Sociale del M5S.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”
- COMUNICATO STAMPA – PALERMO, ESEGUITA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN MANETTE UN TRUFFATORE
- Cia: la zootecnia non è nemica dell’ambiente
- Cupparo: incentivi alle imprese che vogliono insediarsi in Basilicata e decontribuzione per gli occupati sono due strumenti importanti per accrescere nel 2025 lo sviluppo produttivo e il lavoro
- COMUNICATO STAMPA – I NUOVI BENEMERITI DELLA CITTÀ