(AGENPARL) – gio 12 dicembre 2024 Covid; Ronzulli (FI): senza vaccini SSN sarebbe estinto per spesa cure
“Quello che penso, non in tono moralista, etico o persecutorio, è che la questione delle multe va estesa al piano sanitario, all’obbligo vaccinale che c’è stato. Era dovere di un Paese che si definisce serio tutelare non soltanto l’individuo ma la collettività, perché il vaccino deve essere visto in chiave preventiva. Parlare di sostenibilità del SSN significa anche fare prevenzione per evitare poi la cura. Perché se non ci fosse stato il vaccino, laddove la cura fosse stata possibile, probabilmente oggi il Servizio sanitario nazionale sarebbe estinto, perché non ci sarebbero stati più fondi”. Così la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato Licia Ronzulli, ospite all’Aria che tira su La7.
Trending
- Comunicato Stampa 2121/2024 Conferenza stampa assessore Bottacin domani alle 11.30 al Genio Civile di Belluno. Il punto di un anno di attività nel Veneto e nel Bellunese
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano