(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Tecnologie: Gusmeroli (Lega), formazione, ricerca e imprese motore Paese
Roma, 11 dic – “Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’Intelligenza Artificiale che ho promosso in commissione Attività produttive e che ha rappresentato la base del Disegno di Legge governativo, è emerso come il 46% della popolazione italiana fra 16 e 74 anni non possieda ancora competenze digitali di base. Per questo, serve proseguire nel potenziamento della formazione, a tutti i livelli, in modo che si possa fare sempre più sistema con il tessuto produttivo: PMI soprattutto, che sono motore e ossatura economica del Paese, riducendo in questo modo il mismatch occupazionale tra domanda e offerta di lavoro. La politica deve aiutare a tutti i livelli scuola, ricerca e impresa. Dobbiamo essere all’altezza della nostra storia, costellata di scoperte, invenzioni e menti geniali che hanno scritto pagine fondamentali in tutti i domini tecnologici: non ultimo lo spazio su cui proprio in questi giorni abbiamo in esame in commissione la prima legge sullo spazio”.
Trending
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani