(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Camera dei Deputati
Ufficio stampa
Comunicato
11 dicembre 2024
Ricordo di Massimo Scalia: alla Camera un omaggio a una vita di lotte per l’ambiente, la giustizia sociale e contro il nucleare – Giovedì alle 16 diretta webtv – Partecipano Zaratti e il premio Nobel Giorgio Parisi
Giovedì 12 dicembre, alle ore 16, presso la l’aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati ci sarà un incontro dedicato a ricordare Massimo Scalia, una delle figure più rappresentative dell’ambientalismo italiano. Scalia, scienziato, docente universitario e parlamentare, è stato protagonista di alcune tra le battaglie più significative per l’ecologia e la giustizia sociale in Italia.
È prevista la partecipazione del segretario di presidenza della Camera, Filiberto Zaratti, di rappresentanti istituzionali, attivisti, esperti e amici di Massimo Scalia. Introdurrà Aurelio Angelini, sociologo dell’ambiente, che con Scalia ha condotto numerosi studi e ricerche. Interverranno il premio Nobel per la Fisica nel 2021 Giorgio Parisi, Ermete Realacci, Edo Ronchi, Giuseppe Onufrio e Gianni Silvestrini. Contribuiranno al ricordo di Scalia il co-portavoce di Europa Verde e parlamentare di AVS Angelo Bonelli, il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e la responsabile conversione ecologica del Pd Annalisa Corrado.
L’appuntamento viene trasmesso in diretta webtv
Com03470
Trending
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”
- COMUNICATO STAMPA – PALERMO, ESEGUITA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN MANETTE UN TRUFFATORE
- Cia: la zootecnia non è nemica dell’ambiente
- Cupparo: incentivi alle imprese che vogliono insediarsi in Basilicata e decontribuzione per gli occupati sono due strumenti importanti per accrescere nel 2025 lo sviluppo produttivo e il lavoro