(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 RAI, BEVILACQUA (M5S): SALVATE IL SOLDATO PAOLO CORSINI DA FURIA CDX
Roma, 11 dic. – “L’ennesimo polverone sollevato dal centrodestra sulla trasmissione Report sancisce l’ossessione compulsiva di questa maggioranza contro il giornalismo indipendente. Stavolta la polemica è incentrata sull’audio della conversazione tra Gennaro Sangiuliano e sua moglie. A Gasparri & company non passa nemmeno per l’anticamera del cervello che quello scambio era pertinente e di interesse pubblico perché faceva chiarezza sulla notizia – più volte circolata – che fosse stata una donna a bloccare la nomina di Maria Rosaria Boccia. E meno male che Gasparri, in pura teoria, se non campasse da decenni con i soldi degli italiani sarebbe un giornalista! Ma la vera ipocrisia è un’altra. Sul banco degli imputati sta finendo il direttore degli approfondimenti Paolo Corsini. Proprio lui: il “militante”di Atreju, autore delle presunte offese a Corrado Formigli e dei post con slogan fascisti e sfottò al 25 Aprile. In quei casi alla destra andava tutto bene. Adesso invece sarebbe sul banco degli imputati con l’unica colpa di non aver stoppato un’inchiesta giornalistica. È proprio vero che in questa maggioranza vale tutto e il contrario di tutto. E allora proprio noi che lo abbiamo sempre attaccato oggi invece, ci sentiamo di dire: “salvate il soldato Paolo Corsini”. Se la sua colpa è quella di non aver fermato Report, allora merita il nostro sostegno. Quando la furia del centro-destra si abbatte sui propri uomini, siamo di fronte al potere che fagocita se stesso”.
Così l’esponente M5S in commissione di vigilanza Rai Dolores Bevilacqua.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani