(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Comunicato stampa
Sperimentazioni cliniche e farmacovigilanza: aspetti legislativi ed etici
Alla LUM il primo seminario del ciclo “Salotti culturali”
11 dicembre 2024 – “Sperimentazioni cliniche e farmacovigilanza: aspetti legislativi ed etici è il titolo dell’incontro in programma domani, 12 dicembre 2024, alle ore 15.00 presso l’Università LUM Giuseppe Degennaro. Si tratta del primo evento nell’ambito di in un ciclo di tre appuntamenti di carattere divulgativo e formativo denominato “Salotti culturali” organizzato dai Dipartimenti di Medicina e Chirurgia e Scienze Giuridiche dell’Impresa su questioni di attualità scientifica e giuridica.
In particolare il seminario approfondirà gli aspetti relativi alla sperimentazione clinica di nuovi farmaci, indagando sia le fasi del processo di accertamento della loro efficacia e sicurezza, sia del monitoraggio successivo all’immissione in commercio, tenendo in considerazione gli aspetti etici e legislativi ad esse legate.
Trending
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”