(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Meloni. Castelli (FdI): Nuova stagione per l’Italia e le relazioni internazionali
“Giorgia Meloni è la persona più potente d’Europa, e il Governo Meloni è “uno dei più stabili mai esistiti nell’Italia del dopoguerra”: la sintesi dell’autorevole testata Politico certifica la fine dei pregiudizi sulla Destra e sul Centro-Destra in Italia e ne sancisce l’autorevole impegno per il Paese e per l’Europa intera. E’ iniziata una nuova stagione per l’Italia e per le sue relazioni internazionali; spiacerà ai soliti sacerdoti del mainstream della sinistra italiana, che hanno sempre voluto dipingere la premier e l’alleanza che la sostiene come incapaci di fornire all’Italia il necessario palcoscenico internazionale. E’ tutto il contrario. Chi non se n’era accorto oggi non può più fingere. La capacità della premier è stata quella di coniugare gli interessi e le specificità nazionali con uno sguardo di contemporaneità sul fronte internazionale. E’ finito il tempo dell’ideologia. Lo Stato non deve impadronirsi delle attività di domani per finanziare gli sprechi di oggi, come diceva Roger Scruton. E l’approccio politico e istituzionale di Giorgia Meloni è ancorato ai valori delle nostre radici, con lo sguardo intensamente rivolto al futuro. Nessun passatismo, nessun isolamento, nessun oscurantismo politico: finalmente qualcuno che osa andare controcorrente per dipingere i successi di un Governo controcorrente”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Guido Castelli, Commissario alla ricostruzione sisma 2016.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- Comunicato Stampa 2122/2024 Domani l’assessore Lanzarin a Feltre (BL) per l’inaugurazione del nuovo Ospedale di Comunità
- Comunicato Stampa 2121/2024 Conferenza stampa assessore Bottacin domani alle 11.30 al Genio Civile di Belluno. Il punto di un anno di attività nel Veneto e nel Bellunese
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO