(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 DL AMBIENTE. ROTELLI (FDI), PASSO AVANTI PER MAGGIORE TUTELA DEL TERRITORIO
“La conversione in legge del DL Ambiente rappresenta un passo in avanti per la tutela dei territori e il rafforzamento dell’economia circolare. Il decreto, alla luce delle modifiche apportate dal Parlamento, interviene su temi significativi per la tutela del nostro territorio a partire dal contrasto al dissesto idrogeologico rafforzando le prerogative dei commissari straordinari così come concedendo ulteriori risorse per la dotazione organica delle autorità di bacino. Viene inoltre razionalizzata ai fini di una maggior efficacia il lavoro delle commissioni per le valutazioni ambientali fondamentali per garantire tutela del territorio e realizzazione degli obiettivi comunitari e del PNRR. Il decreto chiarisce anche il regime delle concessioni per l’estrazione del gas in direzione della sicurezza energetica del Paese in una ottica di neutralità tecnologica”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”