(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Covid; Ronzulli (FI): senza campagna vaccinale, SSN sarebbe stato portato al collasso
“I vaccini hanno dimostrato di essere uno strumento potentissimo non solo per proteggere gli individui, ma anche e soprattutto per garantire la salute collettiva. Se non ci fosse stata la campagna vaccinale, il sistema sanitario sarebbe stato sopraffatto da un incremento esponenziale della domanda di cura, con costi sanitari che avrebbero raggiunto livelli insostenibili, portando ad un collasso del servizio stesso e impedendo l’accesso a tutte le cure, dalle oncologiche a quelle post-traumatiche”. Così, la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, intervenendo agli Stati generali dell’Acop (Associazione coordinamento ospedalità privata). “La sostenibilità del servizio sanitario nazionale – ha proseguito – non può prescindere dalla promozione della salute e dalla prevenzione delle malattie per garantire la resilienza e la sostenibilità del sistema sanitario nel lungo termine”.
Trending
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”
- COMUNICATO STAMPA – PALERMO, ESEGUITA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN MANETTE UN TRUFFATORE
- Cia: la zootecnia non è nemica dell’ambiente
- Cupparo: incentivi alle imprese che vogliono insediarsi in Basilicata e decontribuzione per gli occupati sono due strumenti importanti per accrescere nel 2025 lo sviluppo produttivo e il lavoro
- COMUNICATO STAMPA – I NUOVI BENEMERITI DELLA CITTÀ